PAOK, Guingamp e Dinamo Minsk. Il sorteggio di Europa League è stato piuttosto fortunato per la Fiorentina. Per un commento sul gruppo K e per parlare di mercato, Violanews.com ha contattato l'agente Fifa Oscar Damiani, grande esperto di calcio francese.
esclusive
Damiani a VN: “Girone di EL abbordabile. Ecco chi è Stambouli”
L’esperto di calcio francese: “La Viola non dovrebbe aver problemi, Guingamp buona squadra ma senza individualità”
Cosa pensa del sorteggio viola?
“La Fiorentina non dovrebbe aver problemi a passare il turno. La Dinamo Minsk è un avversario abbordabile, così come il PAOK anche se magari può essere complesso giocare in Grecia, il clima è bollente nei loro stadi”.
Un insidia potrebbe arrivare dal Guingamp.
“Il Guingamp è una formazione di prestigio, ha una storia ben definita, come individualità però non ha tanti nomi. Secondo me la Fiorentina deve essere molto felice di questo sorteggio”.
Cosa pensa del mercato viola?
“Pradè e Macia sono stati molto bravi, hanno saputo rinforzare la squadra ed hanno completato il colpo Cuadrado. Con il colombiano la Fiorentina si candida per lo scudetto”.
È molto ottimista dunque sulla stagione viola.
“Sì, penso che la Fiorentina giocherà fino alla fine per lo scudetto, poi in una stagione ci possono essere tante difficoltà. Sulla carta i viola non sono inferiori alle altre squadre”.
Il mercato non è finito: può arrivare anche Stambouli.
“Un giocatore che conosco bene, non è giovanissimo ma ha ancora margini di crescita e poi ha una certa esperienza. A me piace molto: è partito come difensore centrale, poi è stato avanzato ed ha fatto grandi partite anche a centrocampo. Un jolly che a Montella servirebbe. E poi è un vero professionista: un ragazzo sempre positivo, con in mente soltanto il pallone. È l'ideale per la Fiorentina”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA