“La Fiorentina ha fatto benissimo a cedere Cuadrado”. Sono le parole – a Violanews.com – del noto agente Fifa Oscar Damiani che commenta con noi queste ultime ore di mercato.
esclusive
Damiani a VN: “Cairo non vuole cedere Darmian ma…”
Il noto agente: “Cuadrado, l’affare è della Fiorentina. Salah non è esterno da 3-5-2. Montoya, difficile”
Un passo indietro, seppur di poche ore: Cuadrado-Chelsea, è una buona operazione.
“Sì, Cuadrado è un ottimo giocatore, non voglio essere frainteso. In questa stagione però non era il solito Cuadrado: meno continuo dell'anno scorso, forse anche meno felice e meno coinvolto nel progetto Fiorentina. La cessione era inevitabile, la Fiorentina farà bene anche senza Cuadrado”.
Se non ci saranno sorprese dell'ultim'ora arriverà Salah, che lei conosce bene.
“Lo seguo da tanto tempo. È un ottimo giocatore, chiaramente diverso da Cuadrado. Ha tiro, una buona visione di gioco. Può giocare a ridosso degli attaccanti o come esterno”.
In un 3-5-2?
“Difficile se si parla di esterno in grado di coprire tutta la fascia. In quel modo dovrebbe anche difendere e Salah non predilige un altro tipo di gioco. In un 3-5-2 lo vedo meglio come seconda punta, accanto a Gomez. Ovviamente poi Montella saprà bene cosa fare con un talento del genere”.
Cosa pensa della trattativa Darmian-Fiorentina?
“Darmian è un ottimo calciatore, ma so che Cairo non vuole cederlo. Nelle ultime ore di mercato tutto può succedere, è vero, ma in quel caso la Fiorentina dovrebbe cercare di invogliare il presidente del Toro, non è facile. Magari con Ilicic il quadro potrebbe cambiare”.
E Montoya?
“Magari vengo smentito all'ultimo secondo, ma per me non ci sono i tempi per fare questo affare. Credo sia difficile poterlo vedere in maglia viola”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA