esclusive

Cuadrado- Cerci: sfida a distanza

Staffetta in viola, intrecci di mercato e il peso di un attacco (COMMENTA)

Redazione VN

Riccioli ribelli, velocità e dribbling. Sempre più affinità legano l'ex viola Alessio Cerci e Juan Guillerme Cuadrado. Affinità elettive di due tra gli esterni d'attacco più forti d'Italia, due ali d'altri tempi. Nella partita di domani tra Fiorentina e Torino li legherà il peso di un attacco ricco di assenze per entrame le squadre. Immobile non recupera dall'infiammazione ai flessori e lascia solo il compagno Cerci. A Cuadrado sarà invece affidato il compito di far sentire le assenze di  Giuseppe Rossi e Mario Gomez quanto più leggere possibili.

Intrecci di ruolo, di maglia e di mercato. Due gioielli del calcio italiano passati dalla Fiorentina tanto che più di un anno fa si generò una specie di staffetta su chi tra i due sarebbe stato un ottimo titolare per la formazione di Vincenzo Montella. Tanto ambiti sul mercato da una squadra come la Juventus: in pressing per il prossimo mercato estivo su entrambi i giocatori. Prioprio la Vecchia Signora che domani sarà la rivale in comune tra i tifosi di Fiorentina e Torino.

Cuadrado e Cerci, stessa iniziale del cognome, probabilmente i due uomini chiave della partita tra viola e granata. L'ultimo gol del colombiano della Fiorentina in campionato risale al match di Verona contro il Chievo, e domani peserà anche l'importanza della realizzazione. Cerci, a quota 9 gol, risulta più determinante in fase di realizzazione rispetto a Cuadrado, fermo a 2. Insomma Cerci-Cuadrado è una sfida nella sfida, di due ali che vogliono tornare di moda.

CHIARA BAGLIONI

Twitter @Chiba87