esclusive

Corsi a VN: “Per Vecino all’Empoli manca poco, siamo tutti d’accordo”

Il presidente azzurro conferma: “Spero di averlo con noi”. Frenata su Wolski, mentre Bernardeschi…

Redazione VN

I rapporti tra Fiorentina ed Empoli sono definitivamente riallacciati, dopo anni in cui tra le due società è regnato il gelo. La risalita in Serie A degli azzurri dopo sei anni di purgatorio è stata così l'occasione ideale per entrambe: da una parte la ricerca di giovani desiderosi di mettersi in mostra, mentre per i viola la possibilità di far crescere ragazzi promettenti che difficilmente a Firenze avrebbero giocato con continuità.

Violanews.com ha contattato il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che dalle vacanze ha fatto il punto su Matias Vecino e Rafal Wolski, i due indiziati principali a vestire la casacca azzurra nella stagione 2014/'15: "Si sta parlando soprattutto di Vecino, i contatti con il suo procuratore e con la Fiorentina sono molto fitti. C'è la disponibilità da parte di tutti affinché l'affare vada in porto, però vediamo quando si arriva al punto di svolta. Comunque sono fiducioso, penso e mi auguro che la trattativa vada in porto. Sarà sicuramente un prestito, ma non sono io che mi occupo direttamente di calciomercato. Sono comunque contento che Vecino abbia giocato ieri".

Ancora qualche dubbio da sciogliere su Rafal Wolski, visto che - parola di Corsi - "Stiamo facendo delle valutazioni su alcuni nostri giovani giocatori, quindi non è ancora detta l'ultima parola". Infine su Bernardeschi, un giocatore che era entrato in orbita Empoli ad inizio mercato: "E' un giocatore forte ma non lo abbiamo cercato in passato, in quella zona del campo siamo già coperti con giocatori che hanno quelle caratteristiche".

PIER FRANCESCO MONTALBANO