esclusive

Corsi a VN: ”Montella ha passione e personalità”

Il Presidente dell’Empoli: “E’ un’esperienza che merita”

Redazione VN

Domani sarà ufficialmente il Montella-day con la presentazione a stampa e tifosi del nuovo tecnico della Fiorentina. Noi di Violanews.com abbiamo contattato in esclusiva il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi che ha tracciato un profilo dell'ex allenatore del Catania.

Siamo alla vigilia dell'annuncio ufficiale di Montella come tecnico della Fiorentina, sensazioni?

“Sono molto contento per lui, il fatto che sia andato a Firenze mi avvicina ancora di più alla Fiorentina, seguirò con trepidazione le partite della squadra viola. Sono convinto che Montella farà un grande lavoro”.

Lo ha sentito recentemente?

“Ci siamo parlati circa venti giorni fa, mi disse che per lui c'era anche la possibilità di tornare a Roma. Poi mi ha fatto gli auguri per il nostro spareggio salvezza con il Vicenza, sono felicissimo per lui: è un'esperienza che merita, sono il suo primo tifoso”.

Cosa ricorda del Montella giocatore?

“Ovviamente era solo un ragazzo, però quando aveva 16 anni teneva testa ai giocatori di 30 poi, un predestinato, si vedeva che sarebbe diventato grande”.

Adesso studia per diventare un grande allenatore...

“Sì e ci può riuscire, è un uomo che ha grande passione per quello che fa. E poi ha una notevole personalità, anche questo è importante per gestire una piazza come Firenze: Vincenzo è uno che non si accontenta, vuole sempre migliorare e vuole il massimo, vedrete che avrà uno splendido rapporto con Firenze”.

NICCOLO' GRAMIGNI