Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Tanto tuonò che… non successe nulla

Nonostante le prove deludenti Commisso conferma Iachini sulla panchina

Saverio Pestuggia

La deludente prestazione della Fiorentina contro lo Spezia che ha fatto il paio con quella vista contro la Sampdoria in casa non ha partorito nessuna decisione da parte di Rocco Commisso.  Eppure da più parti erano emerse voci di un possibile cambio sulla panchina viola. Invece niente, si va avanti così sperando che la squadra viola non sia imbarcata sul Titanic nella sua rovinosa rotta verso gli Stati Uniti.

Scusate l'inciso e torniamo a parlare della Fiorentina. Evidentemente insistere con Beppe è l'idea imprescindibile. Iachini è un uomo splendido, d'altri tempi nel mondo del calcio, ma è evidente che è chiaramente in difficoltà con una squadra in corto circuito prolungato costruita con molti elementi offensivi per un tecnico che conosce bene solo la fase difensiva. Ed è ovvio che i conti poi non tornino. Lo scorso anno c'era da badare al sodo e dopo aver iniziato malino con la difesa a quattro Iachini trovò la quadratura al grido di "primo non prenderle" costruendo una Fiorentina arroccata davanti alla difesa a tre e giocando esclusivamente di rimessa.

Era importante salvarsi, come farlo non era basilare. Ma adesso Commisso e tutti i tifosi viola vorrebbero vedere qualcosa di più e di meglio ed invece la nave viola sta affondando. Il radar viola composto da media e tifosi ha avvertito la società che davanti a noi c'è un grosso iceberg, ma per dirla con Francesco de Gregori nel brano "I muscoli del capitano"

In questa notte elettrica e veloce

In questa croce di Novecento

Il futuro è una palla di cannone accesa

E noi la stiamo quasi raggiungendo

E il capitano disse al mozzo di bordo

"Giovanotto, io non vedo niente

C'è solo un po' di nebbia

Che annuncia il sole

Andiamo avanti tranquillamente"

....

E noi allora andiamo avanti, magari un po' meno tranquillamente. Ad maiora

tutte le notizie di