gazzanet

Colonnese a VN: “Sousa è bravo, esperto e pure furbo”

L'ex difensore parla del tecnico portoghese Sousa e di Napoli-Fiorentina: "Napoli favorito, ma con i viola le sorprese sono dietro l'angolo"

Alessandro Nepi

Napoli-Fiorentina è una sfida da scudetto. Lo dice la classifica, almeno in questo momento. Per un commento sul match del San Paolo, Violanews.com ha contattato l’ex difensore (con un passato nel Napoli) Francesco Colonnese.

Una sfida scudetto?

“Non si deve aver paura a pronunciare quella parola. In questo momento lo è, lo dice la classifica. Napoli e Fiorentina sono due ottime squadre”.

Quali le caratteristiche del Napoli?

“Prima di tutto Sarri, è un vero maestro. Non credevo fosse così bravo, mi ha stupito. Dopo un avvio difficile ora i giocatori sono sicuri, non hanno paura di niente e ognuno sa cosa deve fare. Ciò è fondamentale se vuoi andare avanti”.

Dove può arrivare questo Napoli?

“Può davvero vincere lo scudetto, è tra le super favorite”.

E la Fiorentina dove la colloca?

“La Fiorentina è una squadra con un’identità ben precisa, giocano bene e la squadra è ben costruita. Secondo me i viola non si devono porre limiti, conquistare la Champions sarebbe un grande risultato. Certo, se poi arriva qualcosa in più...”.

Ha elogiato Sarri. E Sousa?

“Tecnico bravo, esperto, per certi aspetti furbo. Ha reso quadrata la Fiorentina, non era semplice. Domenica parte sfavorito contro il Napoli ma la sua Fiorentina ha già stupito, con i viola le sorprese sono dietro l'angolo: penso ad esempio all’Inter, ma anche alla prima giornata di campionato contro il Milan. Tutti a dire che Mihajlovic sarebbe venuto a passeggiare a Firenze e invece…”.