Si avvicina la sfida tra Fiorentina e Inter. Domenica sera, al Franchi, se la vedranno la terza e la quarta della classe, in una partita molto attesa da entrambe le parti. Così, per analizzare ancora di più questa partita, la redazione di Violanews.com ha intercettato chi di Inter ne sa qualcosa: l'ex difensore nerazzurro Bruno Cirillo. Ecco le parole che ci ha rilasciato in esclusiva:
gazzanet
Cirillo a VN: “Viola, mentalità da Champions: sfrutta il Franchi per battere l’Inter”
L'ex giocatore dell'Inter prima dello scontro diretto: "Sousa un grande, sta facendo vedere cose ottime ogni settimane. Ma il mercato..."
Che gara sarà Fiorentina-Inter?
"E' una sfida molto importante. Entrambe le squadre hanno il dovere di proseguire questa marcia e stare nelle zone altissime della classifica. Sono sicuro che sarà una bella partita. I viola potranno sfruttare il fattore campo, l'Inter invece ha il dovere di rialzarsi dopo un momento di difficoltà e deve fare punti se vuol ancora puntare allo Scudetto. Non ho dubbi, tutte e due le squadre giocheranno col solo obiettivo di vincere, nessuno si accontenterà".
Sarà una sfida decisiva nella corsa Champions?
"No, ma se la Fiorentina vince prende un bel margine di vantaggio. E' la classica gara che è da vincere anche perché darà morale a tutto l'ambiente. I viola devono crederci fino in fondo, sono la grande sorpresa di questo campionato e Sousa ha dimostrato di essere un ottimo allenatore".
Parliamo per un attimo di mercato: in difesa è arrivato Benalouane, secondo te è il rinforzo che ci voleva?
"Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla società, ma non vivendo l'ambiente viola tutti i giorni è difficile dare un giudizio definitivo. Sicuramente però Benalouane è un giocatore funzionale, che può stare benissimo nella rosa viola".
A questo punto la Fiorentina deve crederci fino in fondo, ha tutto per arrivare tra le prime tre
"Sì senza dubbio. Hanno la mentalità giusta e fanno sempre vedere grandi cose sul terreno di gioco. Anche con Montella la Fiorentina è sempre stata in alto, deve riuscire a continuare così, adesso e in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA