esclusive

Chiesa a VN: “Baba mi piace molto. Terzo posto, ci sono anche i viola”

Il doppio ex, oggi allenatore della Primavera blucerchiata: “Più meriti Samp che demeriti viola”

Redazione VN

Ieri si è divertito ed ha ammirato una grande Sampdoria dal vivo. Stiamo parlando di Enrico Chiesa, tecnico della Primavera blucerchiata e doppio ex della sfida di ieri, Violanews.com lo ha contattato per un commento sulla sconfitta di Marassi.

Fiorentina in grande difficoltà, sconfitta meritata?

"La sconfitta è meritata ma penso sia più giusto elogiare la Samp che evidenziare gli errori della Fiorentina. Secondo me la squadra di Montella non ha giocato malissimo, invece la Samp ha fatto la partita perfetta. Mihajlovic si è preso una bella soddisfazione, non aveva molti giocatori ed è riuscito ad essere tatticamente ineccepibile".

Perché la Fiorentina è così discontinua?

"Dall'esterno è sempre difficile dirlo, può essere un problema di pressione o delle tante gare giocate. L'Europa League stanca".

A Genova si sogna il terzo posto...

"(Ride ndr) Del Genoa non voglio parlare, al momento è la Samp a meritare il terzo posto. Mi piacerebbe vedere la squadra in Champions ma ovviamente è ancora presto. E la Fiorentina è ancora tutta da scoprire, ci sono anche loro per il terzo posto. Questo è un campionato molto equilibrato, sarà lotta dura con Napoli, Milan, Inter e Lazio".

Come valuta la prestazione di Babacar?

"Baba mi piace moltissimo. È un attaccante eccezionale, fa movimento, aiuta la squadra, ha una potenza incredibile. Ed è pure furbo in area di rigore".

È compatibile con Gomez?

"All'inizio del campionato hanno avuto tanti problemi, ma in questo periodo Babacar è cresciuto tanto. Adesso secondo me è maturo per far coppia con Gomez".

NICCOLO' GRAMIGNI