esclusive

Chiesa a VN: “Viola, fai un gol in trasferta”

“Matri può far male alla Juve ma da solo non basta…”

Redazione VN

Cresce l'attesa per Juventus-Fiorentina di Europa League, ci sarà un esodo di tifosi pronti a sostenere la squadra di Montella. Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l'ex attaccante (ora tecnico della Primavera della Sampdoria) Enrico Chiesa.

Sfida affascinante, cosa cambierà rispetto alla gara di campionato?

“Tutto, ho l'impressione che Juventus e Fiorentina si siano...nascoste in campionato. In Europa vedremo un'altra partita, anche perché c'è da calcolare la qualificazione nell'arco delle due gare. Per il calcio italiano è un bel biglietto da visita: spero ci sia spettacolo in campo e fuori, senza incidenti. È una prova di civiltà per tutta l'Italia”.

Come si può eliminare la Juve?

“Tanto pressing, concentrazione massima. E segnare un gol a Torino, questo è fondamentale, un gol condiziona gli avversari in vista del ritorno”.

Magari Matri...

“Matri può far male alla Juve, ma non basta, serve una prestazione ottima di tutta la squadra. La Juve è un gruppo fortissimo, per tornare a Firenze col sorriso non si deve vedere in campo un ottimo Matri ma una Fiorentina eccezionale”.

E Gomez può essere un'arma in più.

“Gomez ha bisogno di tempo, è stato cinque mesi fuori, fisicamente sta bene ma deve superare una serie di barriere. So cosa si passa, l'importante è non avere pressioni. Stiamo parlando di un campione, tornerà a segnare”.

NICCOLO' GRAMIGNI