Cresce l'attesa per Juventus-Fiorentina di Europa League, ci sarà un esodo di tifosi pronti a sostenere la squadra di Montella. Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l'ex attaccante (ora tecnico della Primavera della Sampdoria) Enrico Chiesa.
esclusive
Chiesa a VN: “Viola, fai un gol in trasferta”
“Matri può far male alla Juve ma da solo non basta…”
Sfida affascinante, cosa cambierà rispetto alla gara di campionato?
“Tutto, ho l'impressione che Juventus e Fiorentina si siano...nascoste in campionato. In Europa vedremo un'altra partita, anche perché c'è da calcolare la qualificazione nell'arco delle due gare. Per il calcio italiano è un bel biglietto da visita: spero ci sia spettacolo in campo e fuori, senza incidenti. È una prova di civiltà per tutta l'Italia”.
Come si può eliminare la Juve?
“Tanto pressing, concentrazione massima. E segnare un gol a Torino, questo è fondamentale, un gol condiziona gli avversari in vista del ritorno”.
Magari Matri...
“Matri può far male alla Juve, ma non basta, serve una prestazione ottima di tutta la squadra. La Juve è un gruppo fortissimo, per tornare a Firenze col sorriso non si deve vedere in campo un ottimo Matri ma una Fiorentina eccezionale”.
E Gomez può essere un'arma in più.
“Gomez ha bisogno di tempo, è stato cinque mesi fuori, fisicamente sta bene ma deve superare una serie di barriere. So cosa si passa, l'importante è non avere pressioni. Stiamo parlando di un campione, tornerà a segnare”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA