Domenica c’è Fiorentina-Frosinone, una gara che può proiettare i viola di nuovo al primo posto. Violanews.com ha parlato di questo impegno con l’ex attaccante della Fiorentina Enrico Chiesa.
gazzanet
Chiesa a VN: “Rossi sta recuperando, Kalinic non è un campione ma…”
L'ex attaccante giudica chi sta facendo la differenza alla Fiorentina e chi (si spera) potrà farla in breve tempo. E su Fiorentina-Frosinone...
Gara, sulla carta, dal pronostico scontato.
“Vero, la Fiorentina è nettamente più forte. In questa serie A però non c’è niente di scontato e la squadra di Sousa ha tutto da perdere. Il Frosinone sta facendo un buon campionato, giocano meglio di tante altre squadre. Sono un cliente ostico”.
E’ la Roma la squadra da battere per lo scudetto?
“Sì, sono i più forti. Ho visto la gara del Franchi contro la Fiorentina e hanno fatto una bella partita, ma i viola non sono stati da meno. Per cui Sousa deve essere contento, la sua squadra se la gioca con tutti. Mica poco, considerando ciò che si diceva a inizio stagione”.
Cosa pensa di Kalinic.
“Un grandissimo attaccante, uno che magari non ha i colpi del campione ma riesce comunque a fare la differenza grazie alla sua forza di volontà. Con la Roma è stato bravo, pazienza se ha sbagliato qualche occasione: venti scatti che hanno messo in difficoltà i difensori giallorossi. Era tempo che non vedevo uno così. Se impara a essere ancora più freddo sotto porta, diventa un’arma micidiale”.
E Rossi?
“Lui è un campione, piano piano si sta ritrovando e sono davvero contento. So cosa si prova in quei momenti e devo dire che Rossi non mi sembra affatto condizionato. Significa che mentalmente sta bene, è un passo avanti notevole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA