Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca per la Fiorentina: sì perché ieri contro la Roma la squadra di Montella ha fatto un ottimo primo tempo ed ha avuto il difetto di non chiudere la gara. Poi nella ripresa i giallorossi sono venuti fuori ed hanno trovato il pari. Violanews.com ha chiesto un commento all'ex attaccante Enrico Chiesa, attuale tecnico della Sampdoria Primavera e presente ieri al Franchi.
esclusive
Chiesa a VN: “Gomez sta ritrovando i giusti movimenti”
L’ex viola era ieri al Franchi: “Pareggio stretto ai viola. Ecco cosa penso delle operazioni Diamanti e Gilardino”
Pareggio stretto alla Fiorentina?
“Se analizziamo la gara nel complesso direi di sì, nel primo tempo ho visto una Fiorentina eccezionale. Hanno fatto la gara perfetta, peccato non averla chiusa. Se si fosse andati all'intervallo sul 2-0, a quel punto la Roma non avrebbe recuperato”.
Cosa è successo nella ripresa?
“Era logico aspettarsi una reazione della Roma e c'è stata. I primi venti minuti della ripresa hanno visto una Roma molto motivata e una Fiorentina in crisi. In quel momento i viola hanno rischiato grosso poi però col passare dei minuti si sono ripresi. Nel complesso – a livello di gioco – meglio la Fiorentina della squadra di Garcia”.
Convinto dal ruolo di Cuadrado?
“A me piace in quella posizione. Nel primo tempo non ha dato punti di riferimenti alla Roma, i difensori non sapevano come affrontarlo. Montella ha cercato di variare il proprio gioco ed ha fatto bene. Nel secondo tempo è calato anche lui”.
Positiva la prova di Gomez.
“Sì è battuto per tutta la gara, mostrando una buona condizione fisica. Deve ancora migliorare, ma sta iniziando a ritrovare i movimenti giusti, quelli del vero centravanti”.
Cosa pensa delle operazioni Diamanti e Gilardino?
“Saranno ottime alternative, la Fiorentina così non corre il rischio di trovarsi senza punte. Conoscono poi l'ambiente e il calcio italiano, è un bel vantaggio. Non scordiamoci poi Babacar, un ragazzo che può crescere molto”.
Un occhio alla classifica: che lotta per la Champions.
“E' il bello di questo campionato, forse più emozionante della lotta per lo scudetto. La Samp sta facendo una stagione esaltante, così come la Lazio. C'è però anche la Fiorentina, così come il Napoli. Ne vedremo delle belle”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA