Zero gol fatti, un punto in due partite. E Firenze critica la squadra, anche se siamo soltanto all'inizio e si dovrebbe dare più tempo. Per un commento su questo avvio di stagione, Violanews.com ha contattato l'ex attaccante Enrico Chiesa, adesso tecnico della Primavera della Sampdoria.
esclusive
Chiesa a VN: “Assurdo criticare Montella”
L’ex viola: “Gomez nervoso, ma non c’è da preoccuparsi. Cuadrado, sarà un anno particolare”
Si aspettava un inizio con queste difficoltà?
“La Fiorentina ha affrontato Roma e Genoa, sono due squadre non facili e in più non aveva disputato incontri ufficiali in precedenza. È ovvio che non aver segnato è un problema, ma siamo appena alla seconda giornata, dunque non c'è da preoccuparsi. Rispetto agli altri anni c'è stato un calo, ma anche perché la preparazione è stata diversa”.
Domenica è rientrato Cuadrado, lui può creare numerose occasioni da gol.
“Sì, anche se sarà un anno particolare per il colombiano. La stagione post mondiale è particolare, molto faticosa. Cuadrado dovrà gestire le forze”.
Cosa pensa di Gomez?
“Non ho alcun dubbio su di lui. Parlano i numeri: ha sempre segnato e sarà così”.
Cosa succede ad un attaccante quando non segna?
“Il nervosismo sale partita dopo partita, io cercavo di rimanere calmo ma non è semplice. Gomez è un giocatore affidabile, non sono due partite e qualche occasione sbagliata a cambiare l'opinione. Quando non segni ci sono tanti fattori: il suo fisico non gli permette di entrare subito in forma, ci vuole tempo. Non c'è da preoccuparsi”.
Qualche tifoso ha criticato Montella.
“Ecco, questo è assurdo. Non ho altre parole. Montella ha fatto benissimo a Firenze, domenica la sua Fiorentina ha creato molte occasioni e non ha vinto solo perché è stata sfortunata. Già da Bergamo tutto cambierà, ne sono convinto”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA