esclusive

Chiarugi a VN: “Vargas fa arrabbiare, Gomez manca tanto”

“Serve anche il miglior Cuadrado: troppi elogi gli hanno fatto male” (COMM)

Redazione VN

La Fiorentina esce ridimensionata da Roma oppure c'è ancora la possibilità di sognare la Champions, sfruttando anche un calendario sulla carta agevole (almeno da qui a fine anno). Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l'ex calciatore della Fiorentina Luciano Chiarugi.

D'accordo con chi dice che la Fiorentina esce ridimensionata dall'Olimpico?

“Non sono per niente d'accordo con chi ha espresso questo parere. La Fiorentina per me ha fatto una buona partita, ha cercato di sfruttare tutte le occasioni che sono capitate, poteva addirittura passare in vantaggio. Poi, purtroppo, la Roma è venuta fuori ed ha messo alle corde i viola, ci può stare di perdere all'Olimpico. Non mi sembra uno scandalo”.

E se Aquilani avesse segnato la storia sarebbe cambiata...

“Ha ragione Montella, con il 2-1 a quel momento della partita la Fiorentina sarebbe tornata a casa con i 3 punti e avremmo parlato di impresa. A volte un episodio può davvero cambiare il giudizio di un'intera gara”.

Adesso il Dnipro in Europa League, poi Bologna e Sassuolo.

“Mi aspetto 3 vittorie. Il Dnipro è una formazione valida ma la Fiorentina è superiore. E per quanto riguarda Bologna e Sassuolo la Fiorentina deve in tutti i modi centrare due successi, solo così può rilanciarsi in chiave Champions. Non è ancora finita”.

La nota positiva di Roma-Fiorentina?

“Sicuramente Vargas, un calciatore ritrovato che fa arrabbiare perché – con tutti i mezzi che ha a disposizione – ha perso troppo tempo. Adesso però non deve pensare agli errori, deve far bene con la maglia viola, sulla sinistra sa davvero essere devastante”.

La nota negativa?

“La prestazione di Cuadrado non mi è piaciuta per niente. Si parla troppo di contratti da rinnovare, di mercato, di top club sulle sue tracce. Non vorrei che tutte queste voci finissero per togliere serenità al giocatore, la Fiorentina ha bisogno di lui. E non solo: Mario Gomez torna presto! Adesso la squadra non può fare più a meno di te!”.

NICCOLO' GRAMIGNI