Tra i doppi ex di Fiorentina e Milan c'è Luciano Chiarugi che Violanews.com ha contattato per un commento sul match del Franchi di domani.
esclusive
Chiarugi a VN: “Mario Gomez, che sfiga!”
“Il terzo posto è possibile, col Milan deve deciderla Matri…”
Per la Fiorentina l'infortunio di Gomez è un'altra notizia negativa in una stagione terribile dal punto di vista degli infortuni.
“Che sfiga! È la prima cosa che ho pensato appena letto dell'infortunio di Gomez. Era appena rientrato, stava ritrovando la condizione, doversi fermare di nuovo è davvero una brutta notizia. Per lui e per la squadra. Mi sembra tutto assurdo”.
Adesso l'obiettivo è ritrovare la coppia Gomez-Rossi in Coppa Italia.
“Non voglio essere pessimista però mi sembra complicato. Rossi, una volta rientrato, avrà bisogno di tempo per tornare in forma e in una finale servono calciatori pronti. Saranno poi da valutare le condizioni di Gomez, che ha un fisico diverso da Rossi e a cui probabilmente servirà un tempo ancora maggiore. Purtroppo sono seri problemi per Montella”.
Adesso sono rimasti Cuadrado e Matri.
“Devono fare la differenza, Cuadrado è un calciatore a questo punto determinante ma solo se gioca in avanti. In questi mesi ha fatto tanti ruoli, da terzino mi sembra un pesce fuor d'acqua, per farlo rendere al massimo il colombiano deve fare l'esterno in un 3-5-2 oppure essere nel tridente offensivo in un 4-3-3. Per quanto riguarda Matri sono un po' preoccupato: lo vedo demoralizzato...”.
Terzo posto: ci crede ancora?
“Sì perché, nonostante gli infortuni in casa viola, il Napoli non mi sembra in grande forma ed ha diversi problemi. Saranno decisive le prossime due partite: il Napoli gioca a Catania e non sarà facile, poi riceve la Juve. Se la Fiorentina prende altri punti alla squadra di Benitez, la corsa Champions si riapre ufficialmente. Con il Milan sarà una partita difficile, ma la Fiorentina gioca al Franchi e questo è un vantaggio grosso. E voglio vedere un Matri decisivo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA