Domani alle 15 la Fiorentina va a Milano con la speranza, seppur debole, di fare un risultato positivo. Per un commento su questa gara, Violanews.com ha contattato un doppio ex, Luciano Chiarugi.
esclusive
Chiarugi a VN: ”Preoccupato per Lecce-Roma”
“La Fiorentina non deve pensare di aver già perso a Milano”. E sul Lecce…
Sinceramente, quante possibilità vedere di portar via un punto a Milano?
"Pochissime, ma la Fiorentina non deve scendere in campo pensando di aver già perso altrimenti la gara finisce 3-0. Spero che il Milan abbia risentito dell'eliminazione dalla Champions dal punto di vista psicologico, dall'altro lato sono preoccupato perché c'é il rischio di trovare una squadra affamata...di vittorie".
Inoltre il Milan adesso sente la pressione della Juve e quindi vorrà mantenere il distacco.
"Certo, questo per i rossoneri è un periodo difficile, col Barcellona hanno subito un'ingiustizia, non sono stati tutelati e adesso a Milano si sentono un po' vittime. Speriamo che tutto ciò non vada contro la Fiorentina, il rischio c'è".
Lotta salvezza, il Lecce ospita la Roma.
"Si tratta di una partita che, non lo nascondo, mi mette un po' in agitazione da tifoso viola. Non vorrei che la spensieratezza della Roma si traducesse in una vittoria del Lecce, sarebbe un grave problema per la Fiorentina. Intanto i viola devono pensare a fare bene a Milano, cominciando da una buona prestazione, poi si vedranno gli altri risultati e il futuro, visto che il calendario della Fiorentina mi sembra difficile".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA