esclusive

Cavasin a VN: “Montella si sarà arrabbiato…”

“La Fiorentina al top non deve aver paura di nessuno” (COMMENTA)

Redazione VN

La Fiorentina ha dominato con la Sampdoria anche se alla fine ha rischiato qualcosa e – vista la qualità del gioco di Rossi e compagni – sarebbe stato una beffa subire il 2-2. Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l'ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria Alberto Cavasin.

Un'ottima Fiorentina per 60 minuti, poi si è spenta la luce.

“Un evidente calo di concentrazione da parte della squadra e questo è un errore, in serie A non deve accadere. Credo che Montella si sia arrabbiato molto nello spogliatoio, la Fiorentina non può permettersi di perdere punti per strada, alla fine i viola hanno rischiato di subire il 2-2 e sarebbe stato un risultato ingiusto”.

Dove può arrivare la Fiorentina scintillante dei 60 minuti?

“In campionato non deve avere paura di nessuno. La Fiorentina ha giocato alla pari con tutti, ha battuto la Juve ed ha perso con il Napoli in una partita dove però ha fatto benissimo. I viola non sono inferiori a queste squadre che si giocheranno lo scudetto con la Roma, se la squadra di Montella mantiene una condizione fisica accettabile darà noia a molti”.

E in Europa League?

“L'obiettivo deve essere almeno la semifinale, ci sono squadre di qualità ma anche in questo caso la Fiorentina ha la giusta esperienza per fare bene. L'importante è fare sempre il gioco ideale per la squadra: tenere palla, far male con la velocità dei vari Cuadrado e Rossi, non subire mai il pressing degli avversari”.

Come giudica Montella?

“Montella è un tecnico che ama i fatti, non le parole e già questo mi piace molto. Ha dimostrato di saper gestire un gruppo importante come la Fiorentina: la sua squadra ha un'identità precisa, ha carattere e grinta. Montella è un vincente”.

NICCOLO' GRAMIGNI