esclusive

Castagner a VN: “Una Fiorentina con personalità”

“Il Lecce sta bene, è il Genoa a rischiare molto. E la squadra viola…”

Redazione VN

Il Corriere dello Sport-Stadio titola stamani “Rabbia Viola” in riferimento alla gara di ieri contro l’Inter: la Fiorentina poteva infatti vincere e quel rigore sbagliato da Ljajic potrebbe pesare a fine campionato. Per un commento su questo match e sulla trasferta di Roma di mercoledì, Violanews.com ha contattato Ilario Castagner, presente ieri al “Franchi” per conto di Mediaset Premium.

Alla vigilia chiunque avrebbe firmato per il pareggio, però resta un po’ di amaro in bocca per una partita che la Fiorentina poteva vincere.

“Diciamo che la Fiorentina ha fatto qualcosina in più dell’Inter, si sono battuti fino alla fine, si vedeva che avevano voglia di vincere la partita. Ho visto personalità, questo aspetto non è da trascurare”.

Quanto pesa nella mente di un ragazzo giovane come Ljajic aver sbagliato un rigore così importante.

“Dovrà esser bravo Rossi a gestirlo in questi giorni, che non saranno facili per Ljajic. Si è visto la sua sofferenza dopo aver sbagliato il rigore, in effetti è costato due punti alla Fiorentina”.

Qual è il problema più grande della squadra viola?

“Il solito, quello relativo al gol che non arriva. Spero in Jovetic, lui è l’unico che può fare veramente la differenza”.

Come vede Roma-Fiorentina?

“Dico la verità, la Roma ha una fase di non possesso pessima, non riescono a difendersi poi in modo adeguato. Come tipo di gara è perfetta per la Fiorentina, che può ripartire in contropiede. Ma si deve tirare in porta a fare gol…”.

Lotta salvezza: Genoa in crisi, il Lecce continua a far punti.

“Per esperienza posso dire che nelle ultime giornate la condizione atletica diventa determinante, il Lecce sta benissimo e fa paura. In questo momento la squadra messa peggio è il Genoa, ma anche la Fiorentina deve stare attenta”.

NICCOLO' GRAMIGNI