esclusive

Carobbi a VN: “Sta nascendo una buona Fiorentina”

“Un ridimensionamento? I dati sono sotto gli occhi di tutti, non è così”

Redazione VN

La Fiorentina riprende la propria preparazione in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia: che squadra sta nascendo? Noi di Violanews.com lo abbiamo chiesto all’ex giocatore (è stato anche allenatore degli Allievi della Fiorentina fino a qualche mese fa, ora è passato al Fiesolecaldine) Stefano Carobbi.

Le piace la nuova Fiorentina?

“Sì, mi sembra che stia nascendo una buona squadra, fatta con intelligenza. Ovviamente la squadra non è ancora completa, ma serve tempo, questo è un mercato molto particolare: in Italia diverse società hanno venduto i grandi giocatori, già il fatto della mancata cessione di Jovetic mi sembra un punto a favore. Peccato per Behrami, ma era inevitabile”.

Montella è l’uomo giusto per la Fiorentina?

“Sì, è un ragazzo sveglio, sa bene su chi puntare. In attacco non vorrà dare punti di riferimento, sperando magari che faccia una grande stagione El Hamdaoui. Serve comunque qualche rinforzo nel reparto offensivo”.

Nomi?

“Due, Gomez e Barrientos del Catania: Montella secondo me ha chiesto questi giocatori, perché ha il vantaggio di conoscerli già e questo è un fattore da non sottovalutare”.

La difesa è già a posto e in porta c’è Viviano…

“La difesa va bene, per quanto riguarda Viviano sono contento… Il Franchi fa venire i brividi per un fiorentino, lui darà sempre qualcosa in più”.

Lei è stato fino a pochi mesi fa nella Fiorentina, come risponde a chi parla di ridimensionamento della società?

“Mi viene da ridere, sono dati sotto gli occhi di tutti. La squadra di quest’anno è già buona, i tifosi possono stare tranquilli”.

NICCOLO' GRAMIGNI