La Fiorentina c’è. E sogna il controsorpasso alla Roma. La vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona certifica la forza della squadra di Sousa, che si è ripresa alla grande dopo il doppio ko contro Napoli e Roma.
gazzanet
Carnasciali a VN: “Fiorentina inferiore solo alla Roma”
"Roncaglia e Tomovic? Non c'è tanto di meglio in giro. Con la Roma l'errore è stato anche di Sousa"
Per un commento sul match del Bentegodi, Violanews.com ha contattato l’ex difensore della Fiorentina, Daniele Carnasciali.
Il Verona era in crisi, ma la Fiorentina ha vinto da grande squadra.
“Sono d’accordo, servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Il resto non conta anche se devo dire che a tratti la supremazia viola è stata impressionante. Il Verona non può essere questo”.
Ancora una volta ha colpito Kalinic.
“Un giocatore davvero forte, uno che trasforma in oro tutto ciò che tocca”.
Chi è davvero superiore a questa Fiorentina?
“Secondo me solo la Roma, per il resto i viola se la giocano alla pari con tutti. E anche domenica scorsa, la Fiorentina ha fatto qualche errore di troppo, altrimenti i giallorossi avrebbero sofferto molto di più”.
Errori difensivi?
“Non solo, non puoi lasciare troppo spazio a due come Gervinho e Salah, poi ti castigano. Qualche colpa ce l’ha Sousa. È stata una partita differente rispetto a quella di Napoli, dove avevano pesato solo gli errori dei singoli”.
Tomovic e Roncaglia sono da Fiorentina?
“A volte sbagliano, è vero. Però non sono così male, come qualcuno vuol dipingere. In Italia non ci sono tanti esterni o centrali di livello altissimo. Certo, Gonzlao è superiore ad esempio, ma chi ha questi giocatori se li tiene stretti”.
Il controsorpasso alla Roma è possibile?
“Tra Inter-Roma, Genoa-Napoli e Fiorentina-Frosinone, sono i viola ad avere la giornata più semplice. Occhio però al Frosinone: in casa vanno bene, se trovano qualche risultato fuori è un tipo di squadra che può soffrire le big”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA