esclusive

Carnasciali a VN: “De Silvestri e Cassani sono da confermare”

“Fiorentina praticalmente salva, sarà una lotta a due tra Genoa e Lecce”

Redazione VN

Domenica la Fiorentina gioca a Bergamo in una gara che comunque i viola non devono perdere anche se la salvezza – dopo il successo di Roma – è vicina: per un commento su questa partita, Violanews.com ha contattato un doppio ex della sfida, Daniele Carnasciali.

La prima domanda è d’obbligo: questa Fiorentina è tranquilla a Bergamo in ottica salvezza?

“Direi di sì, il successo di Roma ha escluso la Fiorentina dalla lotta per non retrocedere. Sarà una lotta a due, tra Genoa e Lecce: ancora la matematica non conferma la salvezza, ma ci siamo quasi. A Bergamo mi aspetto di vedere una Fiorentina più tranquilla, chissà che non ci scappi un altro risultato positivo anche se l’Atalanta lotta per il record di punti (senza considerare la penalizzazione ndr)”.

Non ci sarà Amauri (stagione finita) e nemmeno Cerci.

“Ormai è andata così, Rossi in pratica non ha mai potuto schierare la formazione titolare: ha avuto sfortuna, sarà un’altra occasione per Ljajic a Bergamo, accanto ad uno Jovetic eccezionale”.

A Bergamo spazio anche a Neto…

“Sono curioso di vederlo, tutti dicono che è un buon portiere. Mi aspetto che lo dimostri, anche per il futuro”.

De Silvestri, Cassani, Romulo: chi confermare e chi invece cedere?

“De Silvestri secondo me ha ancora margini di miglioramento, quest’anno ha alternato pessime prestaizoni a partite esaltanti come quella di Milano, io lo confermerei. Lo stesso vale per Cassani, ha esperienza: non ha reso come si aspettava il club viola, ma è uno che può fare la differenza. Dei tre l’unico che secondo me non va riconfermato è Romulo, una vera delusione. In generale comunque mi aspetto di più anche da De Silvestri e Cassani”.

Prima parlava dei problemi di Rossi a livello di formazione: è giusto confermare questo tecnico alla guida della Fiorentina?

“I risultati non sono stati esaltanti, ma dobbiamo anche capire in che momento è arrivato. E poi lui rende molto di più se imposta la squadra dall’inizio del campionato, quest’anno ha trovato tante difficoltà per vari motivi: problemi con alcuni giocatori, problemi – come dicevo – di infortuni, problemi a livello psicologico. Ho sentito parlare di Montella (soprattutto in caso di arrivo di Lo Monaco ndr), è uno che non mi dispiace ma sinceramente preferisco Rossi”.

NICCOLO' GRAMIGNI