esclusive

Caliendo a VN: “Babacar è molto più forte di Gomez”

Il presidente del Modena ed esperto di calcio brasiliano non ha dubbi: “Pato in viola sarebbe il colpo del 2015″

Redazione VN

Pato ipotesi realistica per la Fiorentina? Pradè sta pensando all'attaccante del Corinthians, che sarebbe un colpo low cost. Il brasiliano è ancora giovane (classe 1989), ha tanta voglia di tornare a far la differenza.

A Violanews.com ecco le parole dell'agente Fifa Antonio Caliendo, profondo esperto di calcio brasiliano e presidente del Modena: “Se la Fiorentina riesce ad arrivare a Pato è il colpo del mercato invernale 2015. Io lo prenderei al volo, senza pensarci: conosce bene il campionato italiano, ormai ha esperienza ed è un ottimo calciatore. Puoi avere periodi difficili, ma non ci si scorda come si segna. È in cerca di rilancio, anche e soprattutto in Europa: Firenze è la piazza giusta, perché Pato ha bisogno di essere continuamente coccolato e stimolato. Firenze ha un pubblico eccezionale, può diventare in poco tempo un idolo”.

Su Babacar, Caliendo non ha dubbi: “Concorrenza con Gomez? Non scherziamo, Baba non è in concorrenza con nessuno. Casomai è il tedesco in concorrenza con lui, perché Baba è un vero fuoriclasse, un campione. Gomez è un ottimo giocatore, come può esserlo Pato ma io non posso che parlare bene di questo ragazzo del 1993, che abbiamo ammirato a Modena. È uno con la testa sulle spalle, uno che farà carriera. Con tutto il rispetto che ho per Gomez, Babacar è molto più forte. Volendo Montella può provare a farli coesistere, se non ci riesce io non avrei dubbi su chi inserire come titolare”.

NICCOLO' GRAMIGNI