Tra i doppi ex di Fiorentina e Siena c'è l'ex difensore Celeste Pin che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara di mercoledì sera.
esclusive
C.Pin a VN: “Derby caldissimo, la Champions…”
“Promossi i difensori, ma si devono correggere alcuni errori…”
Fiorentina senza Ljajic, l'uomo in più della squadra di Montella nelle ultime settimane.
“Sì, credo però che la Fiorentina abbia valide alternative. Ljajic ultimamente è sempre riuscito a fare la differenza, sarà un'assenza pesante ma adesso significa che Jovetic dovrà dare ancora di più, mi aspetto molto da lui”.
Il Siena deve vincere per sperare ancora nella salvezza.
“Infatti sarà un derby caldissimo, è decisivo come non mai. Più decisivo per il Siena che per la Fiorentina, il terzo posto ormai è difficile per i viola. Certo, se arrivano 9 punti potrebbe succedere il miracolo”.
I sogni si sono spenti sabato sera.
“Con la Roma è stata una partita sfortunata, la Fiorentina non meritava di perdere e forse anche il pareggio sarebbe stato stretto ai viola. Mazzoleni non è stato all'altezza della situazione, non ha saputo gestire fin da subito la partita”.
Da ex difensore, un voto alla stagione sul reparto arretrato viola?
“Dal punto di vista dell'impostazione devo dare un voto alto, i viola si sono comportati bene però sono da correggere alcuni errori individuali che sono costati punti pesanti alla Fiorentina. Penso ad esempio all'errore di Gonzalo contro la Roma, Osvaldo aveva troppo spazio per colpire. Tutto si può migliorare, gli uomini a disposizione hanno ottime qualità, serve solo un po' più di esperienza e di furbizia in certe situazioni”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA