esclusive

C.Maldini a VN: “Mai visto un episodio simile”

“Ho provato tristezza. Ora però la stampa lasci in pace Rossi”

Redazione VN

“Nella mia carriera non ho mai visto niente di simile. E credo di avere una certa esperienza nel mondo del calcio”. Le parole sono di Cesare Maldini, bandiera del Milan e uomo di campo (è stato anche commissario tecnico della Nazionale italiana) che Violanews.com ha contattato un per un commento  su quanto accaduto ieri tra Rossi e Ljajic.

Un episodio bruttissimo, che ha fatto vergognare tutta Firenze.

“L’ho detto prima, sono ancora un po’ sconvolto. Ho visto il tutto in diretta tv e devo dire che ho provato tristezza”.

Proviamo a spiegare quegli attimi…

“Ljajic ha provocato Delio Rossi, io provo ad analizzare il fatto con gli occhi di un ex commissario tecnico della Nazionale. Bisognerebbe capire cosa ha detto il giocatore a Rossi, ci devono essere state delle offese molto gravi. Poi non voglio giustificare il gesto di Rossi, è qualcosa che – come ho detto – porta tristezza”.

E la carriera di Rossi potrebbe concludersi qui.

“Quello mi dispiace, per la persona. Lo conosco da tempo, è una persona che non ha mai avuto problemi di questo tipo, un uomo tranquillo. Ha sentito la pressione, ha sentito qualche offesa di troppo e ha avuto un blackout: ora la stampa deve smetterla però di giudicarlo, deve ritrovare un minimo di tranquillità”.

Cosa ne sarà di questa Fiorentina?

“Tutto dipende dai viola, Guerini non potrà intervenire molto su questa situazione. Credo che non ci siano troppi problemi, ma è anche vero che – con un clima del genere – può succedere di tutto”.

NICCOLO' GRAMIGNI