esclusive

Borussia Dortmund a Firenze con Puller, consigliere non operativo: la situazione

Puller è un consigliere generalista, senza operatività particolari. Nel modus operandi del club in sede di mercato non è previsto il suo coinvolgimento

Alessio Crociani

Ha fatto e sta tutt'ora facendo rumore la visita a Firenze di Michele Puller, vice-presidente del Borussia Dortmund. Inevitabile il collegamento a due dei temi più caldi del mercato viola, quelli che coinvolgono il futuro di Paulo Sousa e quello di Nikola Kalinic. Senza voler correre incontro a conclusioni affrettate ma comunque consapevoli delle informazioni raccolte in mattinata dalla nostra redazione, siamo in grado di tracciarvi quello che è il ruolo di Puller all'interno del club tedesco. Un'ulteriore chiave di lettura del suo viaggio.

Nonostante la carica di vice-presidente, il 69enne italo-tedesco non ha funzioni nella divisione sportiva del Borussia. Si tratta semplicemente di un consigliere generalista, senza operatività particolari. Il che non esclude a priori che la sua presenza a Firenze sia legata ad interessi calcistici, ma se davvero così fosse si tratterebbe di un'anomalia, la prima con Puller protagonista. Più facile immaginare che il suo viaggio a Firenze sia riconducibile ad alcuni affari personali.

tutte le notizie di