I sogni Champions passano anche per Giuseppe Rossi, che potrebbe essere l'arma micidiale per il finale di campionato della Fiorentina. È davvero così? Noi di Violanews.com lo abbiamo chiesto all'ex attaccante Roberto Boninsegna.
esclusive
Boninsegna a VN: “Rossi l’arma per la Champions”
“La gara con il Milan sarà decisiva. Ljajic è più cattivo”. Su Jovetic…
Rossi è tornato a Firenze e scalpita per rientrare...
“Giusto così, avrà voglia di spaccare il mondo: è stato molto sfortunato, se sta bene può essere devastante”.
E Firenze pregusta il quartetto: Rossi, Jovetic, Ljajic e Cuadrado...
“Toccherà a Montella trovare un certo equilibrio, in questo modo la Fiorentina sarebbe molto sbilanciata. Dico la verità, quest'anno mi sembra difficile poter vedere questi quattro giocatori in contemporanea, perché Rossi ha bisogno di fare con calma. Il prossimo anno però potrebbe mancare Jovetic, la variabile è la Champions”.
È Rossi l'arma in più?
“Credo di sì, anche a gara in corso potrebbe fare molto male agli avversari. Sarà dura trovare una condizione accettabile, ma a lui non sarà richiesto di giocare partite intere quindi è una risorsa molto utile per la Fiorentina, che lotterà fino alla fine per la Champions”.
Sul calendario tutti hanno già segnato la data del 7 aprile: Fiorentina-Milan...
“Quella partita potrebbe essere decisiva per l'intero campionato, è una lotta molto interessante quella per la Champions e l'Europa League”.
Da ex attaccante stupito dal rendimento di Toni e Ljajic?
“Toni è una scommessa vinta ed è stato bravo anche Montella ad inserirlo nel giusto contesto. Per quanto riguarda Ljajic dico che sta facendo il salto di qualità che gli mancava: ha trovato il gol, si vede che è cresciuto ed è più cattivo in fase realizzativa. La Fiorentina non deve lasciarselo scappare...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA