esclusive

Bisoli a VN: “Bernardeschi non guardi i soldi. A mio figlio consiglierei la Fiorentina”

La nostra esclusiva all'ex viola che svela anche un retroscena

Stefano Fantoni

Presente al Memorial Niccolò Galli al campo sportivo dell’Olimpia, l'ex viola Pierpaolo Bisoli ha parlato così in esclusiva a Violanews.com: "La Fiorentina ha una base importante, ha un direttore che alla lunga i risultati li porta. Non so cosa sia successo con l'allenatore. Sono stato un anno allenatore in seconda della Fiorentina, conosco la passione di questa piazza. Se non si rema tutti dalla stessa parte, è difficile arrivare a dei risultati.

Sousa? L'anno scorso ha messo in mostra un calcio bello da vedere. A volte, però, bisogna essere un po' più sporchi. Lo giudico un tecnico importante, è stato bravo a far crescere alcuni giovani come Chiesa e Bernardeschi. Pioli? Firenze è una piazza esigente. Spero che lo società lo sorregga. Bernardeschi? Un giocatore deve pensare a dove riesce ad esprimersi al meglio e dove riesce a percepire il calore della gente. Gli dico di non guardare i soldi perché alla lunga vengono spesi. A Firenze gli permetterebbero di fare anche qualche errore di gioventù. Antognoni viene ricordato ancora come la bandiera della Fiorentina.

Se consiglierei la Fiorentina a mio figlio (Dimitri Bisoli, classe 1994, gioca nel Brescia, ndr)? Assolutamente sì, è una società che punta sui giovani. Lui assomiglia a me, dà tutto in campo e questo aspetto è apprezzato a Firenze. Se ci fosse l'opportunità, gli direi di venire a Firenze perché potrebbe esaltare le sue qualità.

A Vicenzo ho lanciato Orlando (ala classe 1996, ndr), da quanto so anche la Fiorentina è venuta a vederlo".