esclusive

Biagianti a VN: “Il Papu imprendibile, perfetto per la Fiorentina”

Il fiorentino Biagianti conosce Gomez dai tempi di Catania: “Se ti punta sono dolori. Veloce e bravo tecnicamente”

Redazione VN

Alejandro Gomez potrebbe arrivare al Firenze: l'attaccante è attualmente di proprietà del Metalist ma alla fine rientrerebbe volentieri in Italia. Ci sono stati contatti con l'entourage, Gomez ha lasciato l'Ucraina per i problemi che ci sono in queste settimane all'interno del paese. E Montella ci prova.

Per un giudizio sul Papu Gomez Violanews.com ha contattato il fiorentino Marco Biagianti, compagno di Gomez ai tempi di Catania.

Gomez può arrivare a Firenze...

“Sarebbe un affare per Montella, lui lo conosce bene, Alejandro è un grande giocatore. Uno che può farti la differenza in alcune partite. Se torna in Italia sono contento per lui, lo andrò subito a salutare!”.

Migliore qualità?

“E' molto veloce ed è difficile togliergli la palla. Mantiene un'ottima tecnica nonostante la velocità, inoltre ha un ottimo destro e un ottimo sinistro. Salta sempre l'uomo, nei dribbling non lo prendi, se ti punta sono dolori. Secondo me è un giocatore completo, perfetto per la Fiorentina”.

E caratterialmente?

“Un bravissimo ragazzo, uno che si inserisce subito nel gruppo se sa di esser apprezzato. A Firenze potrebbe fare molto bene, poi Montella è una garanzia”.

Si aspettava un Montella – versione allenatore – così attento e bravo?

“Lo era anche da giocatore, curava ogni dettaglio. A Firenze ha riportato entusiasmo, forse questa era la cosa più complicata. Spero che raggiunga altri traguardi e che riesca a portare a casa un trofeo, quest'anno ci sono tutte le possibilità, la Fiorentina può vincere e merita di festeggiare”.

NICCOLO' GRAMIGNI