Bennacer fa la fila, ma attenzione alla ‘clausola Arsenal’: può pareggiare l’offerta

Bennacer fa la fila, ma attenzione alla ‘clausola Arsenal’: può pareggiare l’offerta

La società inglese vanta la possibilità di pareggiare le offerte recapitate all’Empoli per il centrocampista

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

La Fiorentina è l’ultima società, in ordine di tempo, a essersi messa con convinzione sulla scia di Ismaël Bennacer LA SCHEDA. Lo ha confermato il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, ne hanno parlato Barone, Pradè e Montella nel vertice di mercato romano. A gennaio, il Napoli e l’Inter si erano avvicinate, ma i partenopei nel corso dei mesi hanno mollato la presa su un affare quasi concluso. Adesso, oltre ai viola, anche Genoa e Lione seguono il franco-algerino.

Vincenzo Montella vuole Bennacer per colmare la lacuna del play davanti alla difesa: centrocampista tecnico e dal baricentro basso, è cresciuto nell’Arsenal, che nel 2015 lo ha acquistato dall’Arles-Avignon, squadra della sua città con la quale aveva esordito tra i professionisti nel corso della stagione precedente. Due anni nei Gunners, l’esordio e il prestito al Tours. Lì, nel 2017, è arrivato l’Empoli, nell’ambito di un’operazione da oltre un milione di euro. Gli azzurri lo hanno portato in Toscana, in Serie B, e lo hanno visto crescere. Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, l’Arsenal vanta sul cartellino del giocatore il diritto di pareggiare le offerte pervenute all’Empoli: a quel punto, la palla passerebbe in mano al calciatore. Nessuna opzione di recompra. Già a gennaio si vociferava di alcune pressioni da parte del club inglese sul conto di Bennacer.

Mi manda Wenger

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lipilini (Sarzana) - 3 mesi fa

    A mio parere sarebbe un ottimo acquisto io ho sperato in cuor mio che quando si leggeva delle trattative con l’Empoli nella finestra di mercato di gennaio una fosse proprio per acquistarlo ritenevo e ritengo uno dei migliori per noi, anche se fosse possibile io un grosso sacrificio lo farei per Tonali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SoloBorja - 3 mesi fa

    Ma figurati se l’Arsenal prende Bennacer! Ma per carità! Pare che stiamo parlando di Vieira…. Valà… Lo tengano pure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio 82 - 3 mesi fa

    Questo e’ forte.Traore’ ha fatto un finale di stagione notevole.Caputo fa segnato piu’ dei nostri attaccanti Drago ha fatto super parate Conclusioni?sono finiti in serie B.Chi sono i deboli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy