Gomez out, Rossi prova il recupero ma è complicato, Cuadrado squalificato. Non basta: Borja Valero e Gonzalo hanno problemi fisici (infiammazione al tendine rotuleo per il primo, tonsillite per il secondo), per Neto una fasciatura ad una mano (forte trauma contusivo alla falange della mano) dopo l'allenamento di stamani. Le notizie non sono buone ma l'ottimismo non diminuisce nei tifosi viola, come Paolo Beldì che Violanews.com ha contattato a pochi giorni da Fiorentina-Napoli.
esclusive
Beldì a VN: “Per vincere serve volontà”
“Non conta chi scende in campo, vince il collettivo”
Tanta sfortuna per i viola...
“Sì ma io sono ancora ottimista, voglio essere più forte degli infortuni, non dobbiamo pensare ai problemi. Per vincere una finale serve forza di volontà, indipendentemente da chi scenderà in campo. Altrimenti vincerebbero sempre i favoriti”.
E in questa finale il Napoli parte con i favori del pronostico.
“Il Napoli ha forte pressione, deve vincere. Più sarà difficile, più sarà bello festeggiare se...”.
Su chi punta per battere il Napoli?
“Sul gruppo, come ho detto è questo che conta, non il singolo. Le imprese sportive sono realizzate da un collettivo. Sono convinto che i problemi di oggi non impediranno a Borja Valero, Gonzalo e Neto di scendere in campo”.
Come seguirà Fiorentina-Napoli?
“In televisione, dando istruzioni ai giocatori come se fossi in panchina. Sono già emozionato, ma non superstizioso: non ho luoghi particolari per preparare questa partita, non mi sposto da una parte all'altra del divano. Però ci credo. Ce la metteremo tutta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA