esclusive

Beldì a VN: “La mia capriola al gol di Gomez!”

“Mi aspetto un Franchi bollente, giovedì una partita storica”

Redazione VN

La qualificazione è ovviamente in bilico ma Firenze stamani si è svegliata con il sorriso. Vuoi per il gol di Gomez, vuoi perché la cena è stata indigesta alla Juve che forse ha pensato di aver la qualificazione in mano e poi è stata punita dal tedesco. Per un commento su questa notte Violanews.com ha contattato un grande tifoso come Paolo Beldì, emozionato al ricordo del gol di Gomez.

Cosa ha fatto Beldì quando ha visto che Gomez stava superando Buffon?

“Per qualche secondo ho trattenuto il fiato poi penso di aver fatto una capriola davanti alla tv! Non ricordo, è stata un'emozione fortissima. Una vittoria...cattolica!”.

Come mai?

“Prima ci siamo purificati, abbiamo subito il gioco della Juve e fisicamente ho temuto il peggio perché all'inizio della partita ci hanno messo in difficoltà. Poi però, per citare Manzoni, ha fatto la differenza la Provvidenza di Gomez”.

E Vargas stava per segnare l'1-2....

“Tutti hanno sperato nel suo gol, con la Juve non si gode mai abbastanza! La qualiicazione ora è in bilico ma sono loro che devono aver paura”.

Cosa ha pensato all'annuncio delle formazioni ufficiali?

“Dico la verità, all'inizio ero preoccupato. Montella rinunciava agli esterni e mi sembrava che la Juve spingesse molto. L'inizio è stato da incubo: prendere subito gol mi ha fatto pensare, lo ripeto, al peggio. Dopo la musica è cambiata... Devo fare i complimenti a Montella, per come ha gestito la partita, bravissimo”.

Tra una settimana il verdetto sarà definitivo...

“E io sono ottimista, non dobbiamo fare calcoli o pensare allo 0-0, dobbiamo pensare alla vittoria. Mi aspetto un Franchi bollente, qualcosa di unico e irripetibile. È una partita storica, anche il tifo deve esserlo. Intanto ora pensiamo al Chievo, vorrei vincere anche quel match e poi godiamoci la notte del 20 marzo”.

NICCOLO' GRAMIGNI