Quando parliamo di Fiorentina-Novara non possiamo non citare il grande Paolo Beldì, nato a Novara ma grande tifoso di Jovetic e compagni. Violanews.com lo ha contattato per un commento sulla gara di stasera e per parlare del futuro.
esclusive
Beldì a VN: “Ha pagato Corvino ma…”
Novarese e grande tifoso viola: “Il nuovo ds? Un’idea ce l’ho…”
Un desiderio per la partita di stasera?
“Mi dispiace per il Novara ma vorrei festeggiare la salvezza con la Fiorentina, altrimenti la tiriamo troppo per le lunghe. E non va bene. È una tristezza chiudere il campionato con questo obiettivo, ma c’è poco da fare…”.
Dopo si potranno fare i bilanci della stagione.
“Sì, vorrei che ci fosse un chiarimento da parte della società. Vorrei capire meglio, ad esempio, l’impegno dei Della Valle, la questione stadio”.
La nuova Fiorentina ripartirà da Rossi?
“Stando al contratto dovremmo rispondere di sì, ma io non ho il potere di confermarlo e non so come andrà a finire. Dico la verità, sono disperato per come è andata quest’anno: abbiamo sbagliato noi tifosi, ma anche la dirigenza ha fatto il suo, così come i calciatori”.
L’errore più grande?
“Secondo me Corvino e Mihajlovic hanno pagato ma non avevano tantissime colpe di questa situazione, se Corvino restava a Firenze potevamo iniziare un nuovo progetto sui giovani, peccato”.
Chi vorrebbe come nuovo direttore dell’area tecnica?
“Un grande esperto di calcio, anche se non è nato a Firenze”.
Lele Oriali?
“No, Paolo Beldì!”
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA