esclusive

Beldì a VN: “Cuadrado egoista, meglio Salah”

Il super tifoso viola: “Fiorentina matura, a White Hart Lane tutti hanno paura. Montella si diverte perché…”

Redazione VN

“Giocare a Londra in questo modo significa essere maturi”. Sono le parole a Violanews.com del tifoso della Fiorentina (e regista del celebre programma Rai Quelli che il calcio) Paolo Beldì.

Cosa ha provato al fischio finale?

“Beh, ero molto contento, quasi emozionato. All'inzio è stata dura, ma comprendo le difficoltà della squadra viola: tutti hanno paura a giocare a White Hart Lane, è uno stadio che mette in difficoltà. Abbiamo sbandato, ci siamo ripresi”.

E alla fine il pareggio è giusto.

“Secondo me sì, abbiamo imposto il nostro gioco anche a Londra e, come dicevo, questa è una grande soddisfazione. La Fiorentina è matura, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Adesso i viola sono favoriti?

“Non faccio percentuali, però invidio Montella. Vorrei allenare io questa squadra, adesso ha anche tante soluzioni offensive. Sono convinto che si stia divertendo molto, per un ex attaccante come lui aver a che fare con i vari Diamanti, Salah, Gomez, Gilardino, Babacar deve essere un piacere”.

Le piace Salah?

“Moltissimo, è uno di quei giocatori che ammiro. A Londra ha fatto bene, per il gioco di questa Fiorentina è l'ideale. Molto meglio di Cuadrado, per intendersi: il colombiano era troppo egoista, non andava bene per questa squadra”.

Una domanda su Fiorentina-Torino di domenica: che gara si aspetta?

“Partita molto aperta, Ventura verrà a Firenze senza paura, come sempre. Mi è dispiaciuto per il 2-2 del Toro in Europa League. Sarà un'altra gara divertente. Speriamo che si diverta di più chi tifa viola!”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni