Il mercato della Fiorentina entra nel vivo: si attende l'ufficialità del riscatto di Cuadrado (che sempre però vicino all'addio,leggi qui), così come c'è curiosità di capire quali saranno le prossime mosse di Pradè e Macia. Violanews.com ha contattato l'esperto di mercato e agente Fifa Graziano Battistini.
esclusive
Battistini a VN: “Savic sostituibile, Cuadrado no”
L’agente Fifa: “La permanenza di Cuadrado vale ogni sacrificio”
Riscatto Cuadrado, un bel sacrificio per la Fiorentina.
"Un vero colpo, la Fiorentina deve fare in modo da tenere il colombiano un altro anno. Vedere il trio delle meraviglie con il colombiano, Rossi e Gomez vale ogni tipo di sacrificio. Mica tutti gli anni può andare male!".
Con loro tre la Fiorentina è pronta a vincere?
"Senza dubbio, così come è pronta a lottare per la Champions. Ha lottato negli ultimi due anni, stavolta la Fiorentina è ancora più forte".
Per tenere Cuadrado, potrebbe essere necessaria la cessione di Savic.
"Savic è un ottimo giocatore, un leader anche a livello di personalità. Però in quel ruolo è più facile trovare dei sostituti. Cuadrado è invece unico, spero solo che decida di restare a Firenze".
Astori e Rossettini potrebbero essere utili?
"Sono due giocatori che non farebbero rimpiangere Savic. Astori mi piace da morire: ha esperienza, è sicuro delle proprie potenzialità, da prendere".
In attacco pensa sia giusto tenere Babacar?
"Montella lo valuterà attentamente nel ritiro, non penso proprio che vada via prima, non avrebbe senso".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA