esclusive

Battistini a VN: “Rossi più incisivo di Cuadrado”

L’agente Fifa commenta gli ultimi sviluppi di mercato: “Fernando e Stambouli per il salto di qualità”

Redazione VN

Ultime ore di mercato: Cuadrado, a meno di sorprese, resterà a Firenze e i viola sperano di arrivare a Stambouli e Fernando, ottimi colpi per la Fiorentina di Montella. Violanews.com ha contattato l'agente Fifa Graziano Battistini per un commento su queste trattative.

Fernando e Stambouli sono piste concrete.

"Due giocatori che farebbero fare l'ennesimo salto di qualità alla Fiorentina anche se devo dire che il centrocampo viola mi piace molto. Non è da tutti avere in rosa calciatori come Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Ilicic, Marin: davvero tanta qualità".

Il Napoli ha fatto una figuraccia in Champions, l'assalto al terzo posto è possibile?

"Direi di sì, anche se molto dipende dalle condizioni di Giuseppe Rossi. Lui incide tanto sulla squadra, secondo me più di Cuadrado e Gomez. Pepito è un vero fenomeno".

Tra avere e non avere Cuadrado però c'è una bella differenza.

"Ovviamente, dico solo che nella Fiorentina Rossi è ancora più incisivo. Aver poi evitato la cessione di Cuadrado è un vero colpo, non credo che ci siano - a questo punto - cattive sorprese per i tifosi viola".

Babacar e Bernardeschi: la Fiorentina fa bene a puntare su di loro?

"Si può crescere rapidamente se si è giovani e vogliosi, in questo momento il progetto viola comprende anche questi due giocatori ed è giusto così. Sarebbe stato inutile prendere un altro attaccante, ci sono due giovani di qualità, è il momento di dargli le opportunità che meritano".

NICCOLO' GRAMIGNI