Contro il Cagliari si è visto un grande Mati Fernandez, è finalmente il momento della svolta per il centrocampista cileno che troppo spesso ha alti e bassi? Violanews.com lo ha chiesto all'agente Fifa Graziano Battistini, che fino a poco tempo fa curava gli interessi di Mati per l'Italia: “Sono molto contento per lui, è un ragazzo sempre positivo e a livello di qualità non si discute. Nel momento in cui sta bene fisicamente e mentalmente è un centrocampista completo, che dovrebbee sempre giocare. Nel centrocampo della Fiorentina ci sono tanti giocatori di livello, ma c'è bisogno di tutti visto che si gioca ogni tre giorni e la Fiorentina ha come obiettivo quello di arrivare a vincere l'Europa League”.
esclusive
Battistini a VN: “Mati completo, i rinnovi…”
L’agente Fifa, che ha curato gli interessi di Mati per l’Italia: “Un ragazzo positivo, come qualità non si discute”
Su Fiorentina-Juve ecco le dichiarazioni di Battistini: “La Juve è la squadra da battere insieme alla Roma, al Franchi ci sarà il solito clima infernale. È una partita storica, la Fiorentina ci arriva nel momento migliore. E dunque potrebbe esserci anche una sorpresa, come successo l'anno scorso”.
Infine, un giudizio sui rinnovi: “Secondo me i vari Aquilani, Neto, Pasqual hanno l'intenzione di rimanere a Firenze. Ad esempio Mati non prende in considerazione l'idea di un addio perché si trova benissimo con i tifosi, i compagni e la società. C'è un progetto serio, se ci sono intenzioni positive un accordo poi si trova. Io sono ottimista. Un nuovo attaccante a gennaio? Leggo di Giovinco ed altre seconde punte, prima però bisognerebbe sapere come sta Pepito Rossi. E poi non scordiamoci di Marin: lui può essere l'uomo della svolta per la Fiorentina, accanto a Gomez sono fortissimi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA