E' un fiume in piena Daniele Balli quando parla della Fiorentina, la squadra della sua città e del suo cuore. A Violanews.com ha raccontato le sue sensazioni dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo in una serata di contestazione da parte dei tifosi.
esclusive
Balli a VN: “Fiorentina apatica, manca amor proprio. Proprietà lontana, giocatori troppo liberi“
L'opinione di Daniele Balli, ieri in tribuna per seguire Fiorentina-Sassuolo
Ero allo stadio ieri sera, devo dire che non vedo amor proprio da parte dei giocatori. Vale a livello generale, in questo momento soprattutto a Firenze ed Empoli. C'è grigiore generale, manca il fuoco dentro e il senso di appartenenza alla realtà. Quando giocavo io si pensava a stare bene nell'ambiente in cui si giocava, oggi vengono e vanno via con troppa facilità. Montella avrà parlato con la squadra, aveva anche detto che le ultime partite sarebbero servite per valutare il futuro ma i segnali ieri sono mancati
Come si spiega questo momento a Firenze? Di chi sono le responsabilità?
A Firenze pesa l’assenza della società, ai giocatori va messa un po' di sana paura addosso. Non possono comportarsi come vogliono. Diego Della Valle è un industriale, ma al fianco del gruppo ci vuole gente di campo. Tenere in equilibrio lo spogliatoio non è facile. Il Sassuolo, ieri sera, ha saputo soccombere ai limiti con la forza fisica. La Fiorentina era scarica dall’inizio, De Zerbi se lo aspettava e quindi ha impostato la partita iniziando forte. Il resto è stata la conseguenza.
E alla fine c'è stata una dura contestazione. Già nel primo tempo gli spalti erano vuoti...
Sì, il clima era particolare. Ma io conosco Firenze, mi concentrerei su altro. A questa città basta poco per incendiarsi. Servono due o tre giocatori funzionali, non occorre spendere chissà quali cifre. Occorre soltanto avere le idee giuste Io cercherei qualcuno stile Dunga, grintosi con qualità che esaltano le persone e scuotono chi ha un carattere meno forte. A Salerno avevo Gattuso in squadra. Quando arrivò lo prendevamo in giro, non si capiva che giocatore fosse. Poi è diventato un campione ed ha aiutato tutti noi nei momenti più difficili.
http://www.violanews.com/video/video-vn-montella-il-clima-di-sfiducia-non-aiuta-i-ragazzi-giovani/
http://www.violanews.com/news-viola/foto-vn-lira-infinita-dei-tifosi-duro-striscione-contro-corvino-dietro-lo-stadio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA