esclusive

Balbo a VN: “E ora Montella a Firenze”

L’ex attaccante parla di Pradè: “Un ottimo acquisto. Viola da ricostruire”

Redazione VN

A meno di clamorosi colpi di scena, Daniele Pradè sarà il nuovo direttore generale della Fiorentina, con Macia che lo affiancherà e sarà operativo sul mercato. Per un commento su questo nuovo ingresso, Violanews.com ha contattato l’ex attaccante Abel Balbo, che ovviamente conosce bene Pradè.

Come valuta l’arrivo di Pradè a Firenze?

“A Roma ha fatto un grande lavoro, nonostante le difficoltà enomiche è riuscito a costruire un gruppo vincente, il miracolo Spalletti è partito da lui. Merita applausi per ciò che ha fatto, tutti sappiamo quanto è difficile lavorare a Roma se non si hanno le giuste risorse economiche. A me piace molto come persona perché è uno che non ha mai chiesto aiuti a nessuno, se è arrivato in alto lo deve solo a se stesso e al grande lavoro”.

A Roma non è facile lavorare, ma anche a Firenze…

“Conosco anche i tifosi viola, in questo momento manca l’entusiasmo ed è questo l’aspetto più preoccupante. La Fiorentina è poi una squadra da ricostruire”.

La ricostruzione partirà da Pradè e…?

“Io vedo bene Montella, è un tecnico che ha iniziato da poco la carriera da allenatore ma ha già fatto veere di avere grandi qualità. Sento parlare anche di Spalletti, ma adesso è un nome che è difficilmente spendibile in ottica Fiorentina”.

NICCOLO' GRAMIGNI