esclusive

Balbo a VN: ”Con la Roma serve giocare di rimessa”

I consigli di un doppio ex in vista della sfida. “Ljajic-Jovetic coppia adatta”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Roma e Fiorentina c’è l’ex attaccante Abel Balbo che Violanews.com ha contattato per un commento sulla sfida di domani.

Che partita si aspetta?

“Secondo me vedremo un bello spettacolo, la Roma ha una filosofia di gioco che diverte il pubblico, la Fiorentina – se gioca come a Milano – può creare grandi problemi”.

C’è un favorito?

“Un vero favorito non c’è, sarà una partita molto aperta. La Roma ha qualche vantaggio in più, ma si tratta di dettagli: giocare davanti al proprio pubblico è un vantaggio, un problema può essere il tipo di gioco che farà la Fiorentina”.

Una Fiorentina compatta e pronta a ripartire.

“Con la speranza – da parte dei tifosi – di vedere una Viola stile San Siro. Con la Roma, d’altronde, bisogna giocare di rimessa, è il modo per mettere in difficoltà la squadra di Luis Enrique: se andiamo a vedere i giallorossi sono stati sconfitti ad esempio da Atalanta e Lecce, due squadre che lottano per la salvezza”.

A Roma non ci sarà Amauri: quale la migliore soluzione offensiva?

“Non dare punti di riferimento, così i difensori della Roma possono andare facilmente in tilt. La coppia Jovetic-Ljajic mi sembra adatta per questa partita”.