Tra i doppi ex di Roma e Fiorentina c’è l’ex attaccante Abel Balbo che Violanews.com ha contattato per un commento sulla sfida di domani.
esclusive
Balbo a VN: ”Con la Roma serve giocare di rimessa”
I consigli di un doppio ex in vista della sfida. “Ljajic-Jovetic coppia adatta”
Che partita si aspetta?
“Secondo me vedremo un bello spettacolo, la Roma ha una filosofia di gioco che diverte il pubblico, la Fiorentina – se gioca come a Milano – può creare grandi problemi”.
C’è un favorito?
“Un vero favorito non c’è, sarà una partita molto aperta. La Roma ha qualche vantaggio in più, ma si tratta di dettagli: giocare davanti al proprio pubblico è un vantaggio, un problema può essere il tipo di gioco che farà la Fiorentina”.
Una Fiorentina compatta e pronta a ripartire.
“Con la speranza – da parte dei tifosi – di vedere una Viola stile San Siro. Con la Roma, d’altronde, bisogna giocare di rimessa, è il modo per mettere in difficoltà la squadra di Luis Enrique: se andiamo a vedere i giallorossi sono stati sconfitti ad esempio da Atalanta e Lecce, due squadre che lottano per la salvezza”.
A Roma non ci sarà Amauri: quale la migliore soluzione offensiva?
“Non dare punti di riferimento, così i difensori della Roma possono andare facilmente in tilt. La coppia Jovetic-Ljajic mi sembra adatta per questa partita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA