esclusive

Baiano a VN: “Gomez? Senza quel cognome…”

L’ex attaccante viola: “Comunicato duro della Fiesole ma non c’è rottura. Montella ha fatto bene”

Redazione VN

La Fiorentina è vicina a conquistare il quinto posto in campionato, aspetto fondamentale in vista della prossima Europa League. La vittoria sul Parma è stata convincente, adesso c'è più tranquillità in vista delle prossime 2 gare. Per un commento su questo finale di stagione, Violanews.com ha contattato l'ex viola Ciccio Baiano.

La giornata di ieri, partita a parte, è stata intensa: polemiche tra i tifosi e Della Valle, Cognigni.

“Il pubblico ha manifestato la propria opinione, però non mi sembra che ci sia una frattura, come qualcuno l'ha definita. È una reazione di chi paga per assistere ad uno spettacolo. Ieri la Fiorentina ha fatto molto bene ed ha vinto meritatamente. Di fronte il Parma ha fatto una gara onesta, la squadra di Donadoni aveva messo in difficoltà diverse big...”.

Cosa pensa del comunicato della Fiesole?

“E' un comunicato molto duro, con una presa di posizione netta. I tifosi sono comunque intelligenti, ieri hanno sostenuto la squadra. La Fiorentina per me ha fatto un ottimo campionato, capisco le riflessioni di Montella nel dopo Siviglia, a questa società manca l'ultimo step prima di tornare a vincere qualcosa”.

Intanto il tecnico viola sembra aver dimenticato Gomez.

“Anche in questo caso sono d'accordo con le parole di Montella. Gioca chi sta bene fisicamente, non è che se ti chiami Gomez e sei al 20% devi per forza scendere in campo. Vincenzo ha dato tanta fiducia al tedesco, se avesse avuto un altro nome sarebbe uscito dal campo molto prima. I fatti parlano chiaro: in questo momento sta meglio Gilardino rispetto a lui ed è giusto che giochi Alberto. Stesso discorso per Ilicic, non puoi tenerlo fuori...”.

Come valuta la stagione della Fiorentina?

“Come dicevo in precedenza io sono soddisfatto del lavoro di tecnico e squadra. L'Europa League è tremenda, ti prosciuga a livello mentale e fisico. Fare due semifinali e un quinto posto è un risultato di tutto rispetto”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni