esclusive

Baiano a VN: “Fiore-Napoli, non è sfida tra deluse”

“Gomez e Matri insieme? Difficilmente li vedremo, su Rossi…”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Napoli c'è Francesco "Ciccio" Baiano (in questa stagione vice di Sannino al Chievo, prima dell'esonero) che Violanews.com ha contattato per un commento sulla gara del San Paolo.

Napoli e Fiorentina è la sfida tra deluse?

“Secondo me non è il giusto titolo per questa partita, è una sfida tra due formazioni che hanno forti ambizioni e che hanno espresso un buon calcio. In più entrambe hanno la possibilità di alzare a fine stagione un trofeo, mi sembra che sia assurdo parlare di delusione”.

In Europa però è rimasta solo la Juve.

“Ho visto sia Fiorentina-Juventus che Napoli-Porto. Nel primo caso devo dire che l'unica sfortuna della Fiorentina è proprio relativa al sorteggio, quella del Franchi poteva essere una finale e infatti sono convinto che adesso la Juve non avrà grossi problemi ad arrivare all'atto conclusivo di questa manifestazione. Il Napoli poi ha dominato con il Porto, meritava la qualificazione. Secondo me non si deve parlare di errori, non potevamo chiedere di più a queste squadre. A volte dominare non basta, la Fiorentina ha messo sotto più volte la Juve sia a Torino che a Firenze”.

Gomez o Matri per Napoli?

“Non so come stanno, dico che difficilmente li vedremo insieme. Per ora Montella sembra molto deciso: o gioca uno o l'altro. E sono due grandi attaccanti”.

In attesa di Rossi.

“L'uomo che cambia gli equilibri, più degli altri che sono comunque calciatori fantastici. Pepito però ha qualcosa in più: spero di vederlo in finale di Coppa Italia, spero però che giochi prima qualche partita per arrivare all'Olimpico in una condizione accettabile”.

NICCOLO' GRAMIGNI