Da Bergessio a Lisandro Lopez, passando per alternative quali Funes Mori e tanti altri. Sono questi alcuni degli obiettivi della Fiorentina di Pradè che si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di punte insieme ad un grande esperto come Salvatore Bagni, profondo esperto di calcio mondiale.
esclusive
Bagni a VN: “Funes Mori non è più adatto ai viola”
“La Fiorentina ora deve avere altri obiettivi. Prenderei…”
Parliamo di Funes Mori: la Fiorentina deve puntare su di lui?
“Secondo me no, due anni fa era un calciatore che poteva far comodo alla squadra attuale ma adesso gli obiettivi devono essere diversi e Funes Mori – per una serie di eventi sfortunati – è molto cambiato. Adesso non è all'altezza della Fiorentina”.
Bergessio invece potrebbe essere all'altezza?
“Lo è senz'altro anche perché ha il grande vantaggio di conoscere bene Montella: il tecnico sa bene cosa può dare questo giocatore, che garantisce l'apertura di spazi importanti per i compagni, Jovetic sarebbe così più libero”.
Il sogno è però Lisandro Lopez.
“Parlano i gol che ha fatto in carriera, è un calciatore unico, una di quelle punte che in molti vorrebbero avere in rosa. Se la Fiorentina lo prende allora può veramente fare una stagione incredibile: il problema in questo caso è l'ingaggio elevato, dovrebbe essere il giocatore a fare un sacrificio pur di approdare alla Fiorentina. Io lo farei...”.
Perché?
“Perché si ha la sensazione di una società che ha avviato un percorso importante e vuole crescere sempre di più. Cercherò anche io di dare qualche consiglio a Pradè, con una punta di peso la Fiorentina sarebbe una squadra perfetta...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA