esclusive

Bagni a VN: “Ecco chi è Ralf”

“Tecnicamente è molto bravo, l’unico rischio…”. E parla anche di Roncaglia

Redazione VN

Questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio parla dell’accordo tra Ralf e la Fiorentina. Il giocatore vuole a tutti i costi il club viola e il Corinthians è pronto a trattare, ma serve un’offerta vicina ai 6 milioni per poter arrivare ail giocatore. Per un commento sul centrocampista, Violanews.com ha contattato un grande esperto di calcio sudamericano come Salvatore Bagni.

Ralf vuole la Fiorentina, è giusto fare un sacrificio economico per questo giocatore?

“Secondo me sì, Ralf è un ottimo centrocampista, un centrocampista di rendimento. In Brasile ha fatto molto bene, io so che Pradè lo seguiva già dai tempi della Roma: Daniele è molto attento al calcio sudamericano e fa bene, ci sono talenti ancora a costi non alti”.

Per Ralf però servono almeno 6 milioni.

“Questa è la valutazione, vedremo se la Fiorentina riuscirà ad avere un piccolo sconto. Di questioni economiche poi non possiamo parlare perché siamo all’esterno della vicenda”.

Che problemi può avere Ralf a Firenze?

“Tecnicamente è molto forte, secondo me l’unico rischio è l’arrivo in Europa a 28 anni. Ma cerchiamo di vedere il lato positivo: è più maturo rispetto a tanti ragazzi che si lanciano in un’avventura europea giovanissimi e poi magari sono costretti a tornare in Brasile perché hanno fatto flop. Secondo me Ralf si troverà bene a Firenze e la Fiorentina deve cercare di prenderlo”.

Chiudiamo con un giocatore che è già della Fiorentina: Facundo Roncaglia.

“Operazione vantaggiosa dal punto di vista economico e anche dal punto di vista tecnico, perché Roncaglia è comunque un buon giocatore. Certo, non so se partirà titolare, secondo me dovrà conquistarsi il posto: era giusto però dargli una chance, col Boca ha fatto grandi partite”.

NICCOLO' GRAMIGNI