esclusive

Badelj a Firenze? Solo a due condizioni

Si parla sempre più con insistenza di un ritorno di Milan Badelj alla Fiorentina. Ecco cosa ne penso

Saverio Pestuggia

Alla Fiorentina manca un regista, e questo è un dato assodato. I giocatori con questo ruolo che abbiano la capacità di gestire il gioco dando i tempi giusto alla manovra ce ne sono pochi. Ecco perché si parla e scrive in questi giorni che potrebbe tornare alla Fiorentina Milan Badelj che lo scorso anno non volle prolungare il contratto per andare a guadagnare di più alla Lazio. L'esperienza romana non è stata un granché per il croato (23 presenze in campionato, 1 gol per un totale di 1145 minuti) che adesso sarebbe ben felice di tornare a Firenze.

Dal punto di vista tattico sarebbe un ritorno gradito, ma ritengo ingiusto pagare un calciatore trentenne che se n'è andato a parametro zero solo un anno prima. E poi accordargli un ingaggio superiore alla media. Per cui, a mio avviso, Badelj può tornare ma l'operazione deve avere un costo minimo di cartellino e l'ingaggio massimo da proporre al regista è quello proposto un anno fa da Corvino per farlo rinnovare. Altrimenti Badelj può restare alla Lazio a fare la panchina.

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

https://www.violanews.com/calciomercato/lirola-agenti-al-lavoro-per-abbassare-le-richieste-del-sassuolo-il-possibile-punto-dincontro/

tutte le notizie di