esclusive

Ariatti a VN: “Chievo, gara da non sottovalutare”

Il doppio ex: “Una grande squadra non è mai appagata…”

Redazione VN

Vincere per tornare al quarto posto (in questo momento di proprietà dell'Inter, dopo la vittoria sul Verona) e per avere il morale a mille in vista di Fiorentina-Juventus di giovedì. Violanews.com ha parlato del match del Franchi (e di quello di Europa League) insieme a Luca Ariatti, ex giocatore di Fiorentina e Chievo.

La Fiorentina deve pensare a vincere in campionato, per riprendersi il quarto posto.

“La partita di stasera secondo me è importante per Montella, una grande squadra non è mai appagata e non si fa condizionare dagli impegni successivi: vuole sempre cercare di vincere. I tre punti sono d'obbligo, l'Inter ha ripreso a correre e ora fa paura, anche perché non hanno altri impegni oltre al campionato. La Fiorentina merita il quarto posto ma è tutto da conquistare”.

Dopo ci sarà Juventus in Europa League e Napoli in campionato.

“Due grandi partite. In Europa League vedo la Fiorentina avanti anche perché avrà il vantaggio del pubblico, la Juve ha sbagliato approccio giovedì scorso ed ora sarà dura. Gara aperta, ma darei fiducia alla Fiorentina. Per quanto riguarda la trasferta di Napoli è l'ultimissima spiaggia per il terzo posto, tutto però passa dalla gara di questa sera: per questo non si deve sbagliare”.

Matri o Gomez dal 1'?

“Comunque vada la Fiorentina è ben messa. Matri è un calciatore che ha bisogno di fiducia, Gomez ha invece bisogno di continuità dopo l'infortunio, è una scelta dura per Montella anche in vista dell'Europa League. Di certo o gioca uno o l'altro: secondo me sono troppo simili, difficilmente li vedremo insieme”.

Il pericolo numero uno del Chievo è Paloschi?

“Paloschi è un pericolo per la Fiorentina, ma tutta la squadra può creare problemi ai viola. Si chiuderanno, cercheranno la velocità, possono far male alla Fiorentina. Sono le classiche squadre che fanno soffrire Neto e compagni”.

NICCOLO' GRAMIGNI