esclusive

Antognoni a VN: “La maglia numero 10 è un peso, ma Berna…”

L’Unico Dieci: “La Fiorentina punta sui giovani, scelta che condivido. Sousa non ha sbagliato un colpo…”

Redazione VN

Da 10 a...10. Ieri Federico Bernardeschi ha lasciato il segno contro il Barcellona: una doppietta che è servita alla squadra di Paulo Sousa per battere i campioni d'Europa in carica. Un bel traguardo, come sottolinea Giancarlo Antognoni, a Violanews.com.

Contento per Berna?

"Sono molto contento per lui, è un bravo ragazzo e si meritava questa soddisfazione. Ora non si deve montare la testa, è sulla buona strada quindi deve rimanere umile".

Che effetto fa la sua 10 sulle spalle...

"Quando la indossa gente di valore sono sempre contento. Federico è un ragazzo sveglio e con grande qualità: si merita questa maglia che porta pressione ma dà anche tanta gioia. Ora tocca a lui saper gestire il peso di tale maglia, penso però che non ci siano problemi. Se il buon giorno si vede dal mattino...".

La Fiorentina, intanto, si è tolta una bella soddisfazione...

"Sì, battere il Barcellona fa sempre bene. E' stato un ottimo biglietto da visita. La Fiorentina sta puntando forte sui suoi giovani ed è finalmente la strategia giusta, solo così si può competere con le big".

Come si è presentato Paulo Sousa?

"Mi sembra che sia molto gradito dal pubblico, bisogna sempre vedere però cosa succede al primo momento difficile, che tutte le squadre hanno. Per ora non sta sbagliando niente, ha carattere ed è alla mano. Mi piace".

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni