In occasione della 5° edizione del Memorial Ugazzi, il compito di premiare le squadre partecipanti è stato affidato all' indimenticabile "Unico 10" della Fiorentina Giancarlo Antognoni, che ha avuto modo di rispondere ad alcune nostre domande inerenti al mercato della società viola, ecco le sue parole:
esclusive
Antognoni a VN: “Ilicic è adatto alla Fiorentina”
L’unico 10 si esprime su Gomez-Rossi, Ilicic e sul portiere
Con la coppia Gomez-Rossi si può dire che l’attacco della Fiorentina è sui livelli di quello della Juventus ? "E’ senza dubbio un’ottima coppia, però ci vorrà tutto il supporto della squadra affinchè l’attacco possa garantire quello che tutti i tifosi si aspettano. La Fiorentina per adesso ha fatto un buon mercato, sarà il campo a parlare."
Se Ljajic non dovesse rinnovare il contratto, Ilicic riuscirà a non far rimpiangere il serbo ? "Ilicic è un buon giocatore e ha fatto bene a Palermo. D’altro canto Ljajic ha dimostrato di essere un ottimo giocatore nel corso di quest’ultima stagione, l’incognita legata al contratto però c’è, e di conseguenza anche la possibilità che il giocatore possa lasciare la Fiorentina. Ilicic può essere il giocatore giusto per sostituire Ljajic."
Attualmente il portiere titolare è Neto, se dovesse scegliere un’alternativa o un sostituto su chi punterebbe? "Al momento in Italia non ci sono tanti portieri in giro, forse Agazzi potrebbe essere uno di quelli che vedrei meglio. L’alternativa è andare a cercare il portiere all’estero. Neto è un ragazzo giovane, ha appena 23 anni, non saprei se dargli subito un posto da titolare, anche se alle spalle ha un numero 1 con tanta esperienza che può insegnarli molto come Munua. Sono comunque convinto che la società di muoverà al meglio per la questione portiere."
ALESSANDRO GUETTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA