esclusive

Antognoni a VN: “Gomez, a Londra è la tua notte”

L’Unico 10: “Non avrei tolto Diamanti dalla lista Uefa. Salah mi piace”

Redazione VN

Tottenham-Fiorentina è una di quelle gare che nessuno vuole perdersi. Per la Fiorentina un'occasione per mettersi in luce a livello internazionale, ricordando magari la notte di Liverpool in Champions. Violanews.com ha contattato l'Unico 10 Giancarlo Antognoni per un commento sul match di White Hart Lane.

Cosa si aspetta?

“Partita molto aperta, Tottenham e Fiorentina si equivalgono. Hanno la stessa filosofia: giocano un calcio veloce, propositivo e offensivo. Hanno in più giovani molto interessanti, più qualche giocatore con maggiore esperienza. Il Tottenham insegue la Champions così come la Fiorentina. Si tratta di una partita da non perdere, forse lo scontro più bello della giornata di Europa League”.

Salah pronto a determinare anche a Londra.

“Salah mi piace molto, è un giocatore di fantasia che però ha anche un certo equilibrio tattico. Se fossi Montella non lo toglierei mai, così come Diamanti (che però non può giocare in Europa League ndr). Infatti non capisco perché l'ex Livorno sia stato escluso dalla lista Uefa, avrebbe fatto comodo alla Fiorentina. Non vorrei si ripetesse lo stesso errore fatto con Joaquin nella prima parte della competizione internazionale (Joaquin venne escluso da Montella per i gironi ndr). Sono due giocatori fondamentali per la Fiorentina: Montella è uno dei pochi tecnici italiani che non pensa solo a coprirsi e i risultati si vedono”.

Tottenham-Fiorentina è la partita di Gomez?

“Può essere la sua notte. Uno come lui si carica in queste partite. Ha esperienza internazionale, giocare in Europa League o in Champions non è come il campionato. È un po' come giocare un Mondiale: Gomez lo sa e sono convinto che non sbaglierà partita. Babacar è ancora troppo acerbo per queste gare: è un giovane che diventerà fortissimo, si cresce anche da queste gare, vedendo un campione già affermato lottare contro la difesa inglese”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni