Nel corso del talk show a Montecatini Terme chiamato "Senti se c'ha un amico", lo stesso al quale partecipò Vincenzo Montella nel corso del preritiro della Fiorentina nella città termale, si è presentato sul palco l'Unico 10 Giancarlo Antognoni. Ecco il video delle sue parole sulla squadra di Montella e sugli obiettivi che deve porsi per il campionato.
esclusive
Antognoni a VN: “Continuare col trequartista”
L’Unico 10 ed il vice Gomez: “Meglio puntare su Rebic” (COMMENTA)
http://youtu.be/Xmu9352P8R8
Al suo fianco presenti anche due artisti e tifosi viola quali Marco Masini e Pupo. Proprio quest'ultimo nel proseguo della serata è voluto tornare su una questione che tanto ha fatto discutere, schierandosi in maniera netta: "Vorrei vedere Antognoni dentro la società, non riesco a immaginare una Fiorentina senza la sua vera bandiera", facendo scatenare gli applausi di tutto il pubblico.
A margine della serata, la bandiera viola, intercettato da Violanews.com, ha rilasciato qualche dichiarazione sulla situazione attacco, adesso che Mario Gomez è indisponibile.
Come deve giocare la Fiorentina per non sentire l'assenza del bomber tedesco?
"Credo che la soluzione trovata da Montella di giocare col rombo a centrocampo avanzando il raggio d'azione di Borja Valero sia la migliore. Penso che sia opportuno continuare a giocare in questa maniera"
La società dovrebbe cercare un attaccante svincolato?
"No, non c'è motivo di andare a prendere un altro giocatore. Gomez starà fuori qualche mese, non tutta la stagione, per cui è meglio agevolare l'inserimento in squadra di Rebic. Per lui la Fiorentina ha fatto un investimento consistente quindi è preferibile mandarlo in campo e vedere come se la cava. In più sono curioso di vedere nuovamente Iakovenko. Chiunque scenderà in campo sa comunque che potrà avvalersi dell'aiuto di un vero fenomeno, Giuseppe Rossi".
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA