Giancarlo Antognoni è uno dei pochi calciatori che sa cosa vuol dire vestire la maglia della Fiorentina, quali responsabilità si hanno nei confronti di Firenze: noi di Violanews.com lo abbiamo contattato per un commento sulla vicenda Berbatov.
esclusive
Antognoni a VN: “Berbatov, meglio così”
“Menomale che è arrivato. Fiorentina danneggiata”. Su Borriello…
Cosa ha pensato quando ha saputo che per Berbatov era tutto saltato?
“Meglio così, per fortuna non è arrivato, evidentemente non era molto convinto di venire a Firenze. E la Fiorentina non ha bisogno di certi calciatori, servono precisi ideali per vestire la maglia viola”.
Chi ha la colpa maggiore?
“La Fiorentina ovviamente è stata danneggiata, secondo me la colpa maggiore è del procuratore ma anche il calciatore stesso non ha fatto una bella figura”.
E poi c'è la Juve, che ha provato a prenderlo in extremis...
“Ecco, anche in questo caso sono rimasto stupito”.
Adesso? Borriello è il nome giusto?
“Adesso Pradè dovrà stringere i tempi, non è facile scegliere un buon attaccante. Borriello può andare bene, non credo che venga a Firenze senza motivazioni: è un giocatore che sa come segnare, secondo me si deve andare su di lui”.
Cosa pensa infine dell'operazione Nastasic?
“Mi dispiace che sia passata in secondo piano, è vero che la Fiorentina ha perso un grande talento ma è altrettanto vero che Pradè e Macià hanno fatto un affare. Oggi a certe cifre è impossibile vendere, figuriamoci se parliamo di un ragazzo del '93 che, pur essendo bravo, deve comunque confermarsi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA